Warning: A non-numeric value encountered in /home/hannuhe1/public_html/wp-includes/functions.php on line 68
Perché L’eiaculazione Non Sia Precoce
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Perché L’eiaculazione Non Sia Precoce

Gli esercizi di Kegel, mediante una serie di azioni, consentono di sviluppare un maggior controllo del muscolo pubococcigeo e più in generale del pavimento pelvico. Per effettuare gli esercizi di Kegel è necessario innanzitutto ottenere totale rilassamento fisico mediante la concentrazione mentale. Una volta raggiunto il rilassamento fisico, gli esercizi Kegel vanno svolti passo dopo passo e senza fretta. Per prima cosa bisogna individuare il muscolo pubococcigeo, ciò è di fondamentale importanza affinché non si alleni il muscolo sbagliato, e non si incorra in delle infiammazioni del pavimento pelvico. NON E’ UNA MALATTIA – Per prima cosa questa conclusione veloce dell’atto sessuale non va considerata una malattia, e nemmeno un disturbo della sessualità. Il maschio della specie umana non differisce in nulla dagli altri animali, e la natura l’ha programmato per eiaculare rapidamente, chissà mai che arrivi un rivale con intenzioni omicide.

Cosa vuol dire quando l’uomo non viene in un rapporto?

La vita sessuale incomincia a 50 anni: il 72% lo fa una volta a settimana.

Potrebbero farti fare un esame del sangue per escludere eventuali condizioni fisiche sottostanti e consigliare un trattamento adeguato in base alle tue circostanze personali. Si definisce precoce che si verifica entro un minuto dalla penetrazione. Tuttavia, questo può variare da persona a persona, poiché non esiste un modo giusto o sbagliato di fare sesso. In generale, se l’eiaculazione avviene molto prima di quanto voi o il vostro partner vorremmo, causando frustrazione o problemi nella vostra relazione, allora è qui che diventa un problema. D’altro canto la letteratura sottolinea come gli uomini che soffrono di eiaculazione precoce spesso tentino strategie di gestione dell’eccitamento ricorrendo alla distrazione durante i rapporti sessuali. Questi tentativi gli impediscono di porre attenzione alle proprie sensazioni facilitando l’improvviso raggiungimento dell’orgasmo.

Una volta cessata "l’urgenza eiaculatoria", l’uomo deve invitare la partner a riprendere nuovamente la stimolazione per poi fermarsi ancora quando si ripresenta un’ eccessiva intensità di piacere; questa terapia sessuale deve essere ripetuta per quattro, cinque volte di seguito. Dopo aver raggiunto un buon controllo con la stimolazione manuale, si passa a fare lo stesso esercizio con l’utilizzo di creme o altro per ottenere una lubrificazione che simuli l’ambiente vaginale. Una volta individuato il muscolo pubococcigeo si iniziano gli esercizi di contrazione di base, cioè si mette in tensione il muscolo pubococcigeo per 3-5 secondi per poi rilasciarlo e rilassarlo per altri 10 secondi. Questi esercizi per l’eiaculazione precoce di base vanno eseguiti più volte in serie di 5 ripetizioni, prestando attenzione alle sensazioni che si avvertono.

Un caso del genere è la resezione del nervo vago che sopprime sensibilità al pene senza alcun ritorno risolutivo sulla eiaculazione precoce, ma con conseguenze drammatiche sulla percezione delle sensazioni e quindi sul piacere. In passato l’eiaculazione precoce è stata considerata un problema psicologico, mentre oggi viene riconosciuta come una condizione medica. È fondamentale quindi consultare un medico per un’appropriata valutazione, diagnosi e trattamento del disturbo. E’ un disturbo frequente , ma difficile da quantificare (passando dal 3% al 30% a seconda degli studi epidemiologici nella popolazione generale).

Perché Gli Uomini Tacciono Dopo Il Sesso?

Non essere in grado di “lasciarsi andare”, problemi nella coppia, un’improvvisa perdita di fiducia in sé stessi sono tutti fattori che possono impedire di eiaculare correttamente. Altri responsabili dell’aspermia possono essere alcune malattie, come la sclerosi multipla, il Parkinson o il diabete. Il trattamento dipende dalla causa e può includere l’interruzione di qualsiasi farmaco che stia causando il problema, la psicoterapia, oppure l’aiutare ad attivare l’eiaculazione utilizzando farmaci orali come la pseudoefedrina e/o l’imipramina. Se l’obiettivo della terapia consiste nell’ottenere lo sperma per l’inseminazione, il paziente può usare un vibratore per il pene oppure il medico può applicare un segnale elettrico al retto per attivare i nervi responsabili per l’eiaculazione . Non esiste alcun trattamento per l’aneiaculazione dovuta alla rimozione della prostata e delle vescicole seminali.

eiaculazione

Di conseguenza, l’EP può essere associata alla presenza di bassi livelli sinaptici di serotonina nelle regioni del sistema nervoso centrale che modulano l’eiaculazione. Inoltre, gli uomini con EP credono che non ci sia un trattamento per la loro condizione. Di conseguenza, solo il 9% di quelli con EP auto-riferita ha consultato un medico e di questo piccolo gruppo quasi il 70% lo ha fatto in una visita programmata per un altro motivo.

Come Puoi Curare L’eiaculazione Precoce?

Dobbiamo ammettere, sia pure con dispiacere, che nello schema della natura il godimento sessuale ha un posto molto piccolo rispetto al grande obiettivo della propagazione della specie. Una soddisfacente durata dell’atto sessuale è quindi soltanto un prodotto culturale. Le informazioni contenute https://www.farmaciaonline-italia.it/ all’interno del sito Internet non costituiscono una consulenza medica né sostituiscono la visita medica. Essa può essere indotta da sostanze psicotrope oppure avere un’origine psicologica. Anorgasmia non significa assenza completa di piacere, ma si riferisce soltanto all’orgasmo.

Quanto durano in media gli uomini a letto?

La maggior parte degli incontri sessuali, dal momento della penetrazione all’orgasmo, dura da uno a 10 minuti. Dati tutti gli studi che hanno contribuito a questa stima, questo intervallo comprende circa il 90% della popolazione maschile. Secondo i sessuologi un intervallo di tempo ottimale andrebbe da 7 a 13 minuti.

Molto spesso questi esercizi per il pavimento pelvico vengono chiamati "esercizi di Kegel" o "ginnastica pelvica". Fino ad alcuni decenni fa, l’eiaculazione precoce non comportava ansie all’uomo perché nel fare l’amore non era essenziale l’orgasmo femminile. Oggi, invece, l’uomo si sente quasi obbligato a fare avere orgasmi alla partner durante il rapporto completo, il rapporto pene-vagina, solo con gli sfregamenti del pene sulle pareti vaginali.

Eiaculazione Precoce

Tra le possibili cause ci infezioni e trattamenti precedenti per altre malattie come le radiazioni per il cancro alla prostata. Tra le altre cause ci sono i farmaci , la radioterapia, i danni ai nervi, il testosterone basso e le lesioni del midollo spinale. Gli uomini che hanno un’azoospermia ostruttiva possono rispondere bene alla rimozione chirurgica del blocco, evitando la necessità di passare attraverso il recupero degli spermatozoi; gli uomini che mostrano un’http://www.operalombardia.it/oggi-l-eiaculazione-precoce-si-puo-curare/ retrograda possono rispondere bene ai farmaci. La parola azoospermia, invece, fa riferimento ai casi in cui l’eiaculazione porta all’emissione di un liquido seminale privo di spermatozoi.

  • All’origine dell’eiaculazione retrograda c’è, con molta probabilità, un malfunzionamento del meccanismo che chiude l’imbocco della vescica al momento dell’emissione dell’eiaculato.
  • L’anamnesi è volta a scovare la natura dell’eiaculazione precoce che, spesso, è una condizione che affligge il benessere sessuale e intimo della coppia.
  • Quando i sintomi dell’eiaculazione precoce esordiscono dopo un periodo di funzionamento sessuale adeguato, il contesto è spesso quello di una diminuita frequenza di attività sessuale.
  • Nella fase finale, la terapia farmacologica è progressivamente ridotta fino alla sospensione completa.

Il primo passo per affrontare l’eiaculazione precoce è un’accurata diagnosi che possa valutare la presenza di fattori organici che causano o mantengono la disfunzione. Per esempio, gli uomini che hanno un’eiaculazione retrograda possono chiedere che vengano rimosse le cellule spermatiche dalle loro urine. Anche altre condizioni che danneggiano i nervi del pene, così come alcuni disturbi mentali e alcuni farmaci utilizzati per trattare i disturbi mentali, possono incidere sulla capacità di eiaculare. L’eiaculazione dolorosa si può riscontrare anche in caso di cancro alla prostata, epididimite, iperplasia prostatica benigna, orchite e malattie a trasmissione sessuale.

Esistono Diversi Trattamenti Per L’eiaculazione Precoce Primaria E Secondaria?

L’eiaculazione è un meccanismo complesso in cui intervengono componenti fisiche e psicologiche. Per semplicità la possiamo descrivere essenzialmente come un “riflesso” per cui ad un determinato stimolo a livello dell’area genitale fa riscontro una risposta riflessa, rappresentata dalla eiaculazione stessa. L’eiaculazione è l’emissione, attraverso l’uretra, di liquido seminale causata dalle contrazioni dei muscoli alla base del pene e dell’epididimo, in seguito al raggiungimento dell’orgasmo. L’eiaculazione dura, generalmente, alcuni minuti ed è influenzata da fattori fisici , quantitativi (produttività della ghiandola prostatica e delle vescichette seminali) e psicologici . È solitamente associata a sensazione di estremo piacere in quanto nel corso dell’atto sessuale man mano che si avvicina al raggiungimento dell’orgasmo si genera nell’uomo una situazione di forte tensione, dovuta appunto alla pressione esercitata dal seme alla base del pene. Al momento dell’orgasmo ripetuti spasmi involontari provocano l’emissione del liquido attraverso l’uretra e la conseguente, immediata sensazione di cessazione improvvisa della tensione e appagamento.

Quando manca, viene meno quella gratificazione fisica, affettiva e sessuale che aiuta la coppia ad affrontare le molte difficoltà della vita ed a tenersi unita. E’ un questionario che permette di valutare il grado di impatto che il controllo dell’eiaculazione ha sulla qualità del rapporto e della vita. Terapia farmacologica, comportamentale, al bisogno o in cronico, sono da integrare e da far condividere al paziente sulla base degli obiettivi da raggiungere (“Coaching”). Inoltre va sempre ricordato che altre condizioni mediche, anche andrologiche possono avere un ruolo, e vanno trattate prima di affrontare la EP. Nella maggior parte dei casi l’origine del disturbo è psichica e da ricollegarsi all’ansia da prestazione, al timore del concepimento o ad avvenimenti traumatici associati al sesso. Per inquadrare l’eicaulazione precoce è necessaria una corretta e completa anamnesi sessuologia, indispensabile per indagare la condizione psicologica del soggetto, ed un’attenta anamnesi patologica per escludere la presenza di eventuali patologie.

eiaculazione

In alcuni casi l’interruzione dell’assunzione regolare di alcool può portare all’eiaculazione precoce a seguito dell’incapacità di ritardare l’orgasmo in assenza degli effetti della sostanza. Alcuni maschi riescono a ritardare l’eiaculazione nell’ambito di una relazione stabile, ma manifestano nuovamente i sintomi dell’eiaculazione precoce quando hanno un nuovo partner. Generalmente l’eiaculazione precoce avviene tra i 60 secondi e i 2 minuti ma può variare da soggetto a soggetto. Essa deve causare disagio o difficoltà interpersonali e non deve essere dovuta agli effetti diretti di una sostanza/farmaco o condizione medica. Come detto, tuttavia, l’eiaculazione precoce coinvolge l’intera coppia, diventando motivo di frustrazione, rabbia, tristezza e insoddisfazione.

Si è visto che il paziente riesce con buona approssimazione a valutare il proprio tempo, controllato al cronometro. Peraltro, per valutare la patologia, esistono dei questionari validati che cercano di integrare sia l’aspetto “temporale” che personale. Infatti la durata del rapporto non è di per se, condizione sufficiente per valutare la presenza della patologia. Nel trattamento della https://www.farmattiva.it/ precoce sono spesso pubblicizzati in ambito non medico prodotti per uso locale – creme, pomate, spray – che dovrebbero realizzare una riduzione della sensibilità peniena con conseguente ritardo dell’eiaculazione. Si tratta nella gran parte dei casi di prodotti non registrati ne’ come farmaci ne’ come cosmetici , spesso reperibili solo su internet, che contengono comunque, anche se non dichiarati, principi farmacologici attivi con tipologia e dosaggio sconosciuto .

eiaculazione

Questi sono solo consigli pratici e non sostituiscono parere medico, se presenti sintomi importanti è sempre meglio consultare un professionista. Il muscolo pubococcigeo è un muscolo volontario, https://priligynew.com/ posizionato tra testicoli ed ano, che assieme ad altri muscoli forma il pavimento pelvico . Lo IELT era significativamente più breve negli uomini con EP rispetto agli uomini senza EP .

Add Comment

0.0/5

Hannu on espoolainen luottamushenkilö, Microsoftille työskentelevä insinööri ja osa-aikainen yrittäjä.
Hannu Heikkinen